[OSM:il gioco] Consiglio sulle tattiche

• Andando a stasera gioco contro il Manchester United fuori casa, abbiamo le rose più o meno delle stesso livello, gioca con un 442A fasce, zona fuorigioco si, potrò pensare a mille moduli e tattiche per contrastarlo ma vedendo come gira ora sarà sicuramente una sconfitta. E devo per forza vincere se no andrà a + 9 da me e si chiude il campionato. Se qualcuno può aiutarmi anche se la vedo molto dura. Premetto non uso ritiri perchè sono contrario, li tengo solo se dovessero farmeli per ribatterli.

• Italian Moderator

@Dario.73
    Prova col 451 tiri e difensivo, con un buon centrocampo puoi contrastare il 442 fasce.

• buongiorno a tutti amici miei.......:grinning: :boy: avrei bisogno di una bella tattica sia per squadre forti + squadre di medio classifica.... grazie attendo risposte ...

• Dipende dalla rosa, non esiste un modulo fisso che ti permetta di vincere con ogni squadra.

• Gestisco una squadra cinese e dopo la metà del campionato sono secondo. Pur essendo nettamente superiore di rosa rispetto gli avversari (modestie a parte, ero partito sfavorito con la squadra, più scarsa delle altre), non riesco ad acciuffare il primo. Mi fermo in partite con le piccole e oggi ho pareggiato con la capolista, dal valore rosa quasi la metà del mio.
    Che consigli mi date? è rischioso cambiare tattiche e formazione in una fase avanzata del campionato?
    Non so se vado off-topic, ma ho un'altra domanda: Voi in base a cosa impostate la marcatura (uomo/zona)? Perché la sbaglio uasi sempre... Grazie in anticipo.

• Marcatura a uomo e la piu utile poi dipende da che tattiche usi

• @KrisTNap Ciao Kristnap allora dalla mia esperienza posso dirti che la marcatura a uomo è per le formazioni con + di 4 difensori (pero no a 4) e invece la marcatura a zona va usata per le formazioni con 4 o meno difensori :cartwheel_tone3: poi dipende anche dalla trappola di fuorigioco se lo metti SI la trappola è meglio usare la marcatura a uomo (però anche qua dipende dal formazione ) è invece se lo metti la trappola NO può andar meglio la marcatura a zona ( un consiglio in più a tutti mandate la spia sempre perché anche se non ce scritto ce una percentuale in più di vincere la partita:bar_chart: ) ciao .

Log in to reply

Looks like your connection to OSM Forum was lost, please wait while we try to reconnect.